Consorzio Dafne, eletto in Consiglio Giovanni Giamminola, DG dell’associata di Federfarma Servizi UNICO Spa

Rendere l’ecosistema dell’healthcare sempre più interconnesso, digitale e sostenibile è una priorità con ricadute dirette. Una delle mission del Consorzio Dafne a cui oggi si aggiunge la professionalità di Giovanni Giamminola, DG di Unico SpA e eletto nel Consiglio del Consorzio.

“Ringrazio sinceramente tutti i colleghi che mi hanno votato: sono davvero orgoglioso di rappresentare Unico e la distribuzione intermedia dei titolari di farmacia presso Dafne che deve necessariamente accelerare il suo ruolo guida nella digitalizzazione dell’integrazione di filiera” commenta Giamminola.

Chi è Giovanni Giamminola –  Laureato in Economia e Commercio, ha sempre coltivato una profonda passione per le tecnologie ed il digital che lo hanno portato, soprattutto nella prima parte della carriera, a lavorare presso progetti internazionali di implementazione ERP (già nel 1998 si é certificato come consulente SAP nel modulo di logistica e distribuzione, presso la sede globale di Philadelphia della Pricewaterhouse) ed E-Commerce per gruppi multinazionali come Mondadori, General Electric, Prada e Fujitsu.

Nell’anno 2001, a seguito di queste esperienze, ha pubblicato con ISEDI il libro “E-marketplace. Guida operativa ai nuovi modelli di mercato elettronico.” proprio dedicato alle opportunità di integrazione di filiera che già oltre vent’anni fa la tecnologia poteva offrire.

Successivamente, assumendo via via ruoli di responsabilità più ampia e spaziando all’interno dell’Europa e del Nord America presso gruppi multinazionali, ha ampliato le sue competenze tecniche e manageriali, mantenendo sempre particolar attenzione alla gestione delle persone e alle transizioni gemelle, digitale e sostenibilità. Inoltre, ha continuato ad accrescere la mia formazione, sia con corsi executive in presenza presso Harvard Business School di Boston sia nella formazione digital con corsi online organizzati dal MIT Sloan School of Management.

Dafne è una Community costituita dalle oltre 200 aziende Consorziate, intorno alla quale gravitano più di 800 organizzazioni che si relazionano, direttamente o indirettamente: aziende healthcare, distributori intermedi, concessionari, trasportatori, depositari, strutture sanitarie pubbliche e private.

https://mohre.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*