La Società Italiana di Diabetologia (SID) affida all’agenzia di comunicazione Mason&Partners ufficio stampa e media relations

La Società Italiana di Diabetologia (SID) è lieta di annunciare una nuova e preziosa partnership con l’agenzia di comunicazione Mason&Partners. L’obiettivo condiviso è dunque quello di migliorare la consapevolezza e la comprensione del diabete nella società italiana.

La SID è la società scientifica della diabetologia, dedicata alla promozione di ricerca, prevenzione e cure di alta qualità per le persone affette da diabete. Attraverso la sua ampia rete di professionisti medici e ricercatori, la SID ha contribuito significativamente alla lotta contro questa complessa malattia complessa, cronica e multiforme che colpisce milioni di individui in Italia e nel mondo anche grazie alle sue numerose iniziative di formazione e istituzionali. 

Mason&Partners, nota agenzia di comunicazione romana con una comprovata esperienza nel settore della sanità, si è distinta per la sua abilità nell’utilizzare strategie di comunicazione innovative e coinvolgenti, per sensibilizzare il pubblico su temi di rilevanza sociale e medica. La collaborazione tra SID e Mason&Partners rappresenta un momento entusiasmante per entrambe le organizzazioni, poiché permetterà di unire le competenze e le risorse per affrontare le sfide legate al diabete e alle malattie correlate in modo più efficace ed efficiente.

Attraverso questa sinergia, la SID beneficerà del vasto bagaglio di conoscenze e dell’abilità strategica di Mason&Partners nel campo della comunicazione, contribuendo così a raggiungere un pubblico più ampio con informazioni accurate riguardanti il diabete.

L’agenzia lavorerà a stretto contatto con l’ufficio di Presidenza SID per sviluppare comunicati stampa ed eventi dedicati ai media, al fine di promuovere la consapevolezza sul diabete, incoraggiare la prevenzione e sostenere le persone che vivono con questa patologia tramite una intensa attività di media relations.

“Il diabete rappresenta una sfida significativa per la salute pubblica, ed il suo impatto crescente ci spinge a intensificare gli sforzi per affrontarlo”, ha dichiarato il Professor Angelo Avogaro, Presidente della SID. “La collaborazione con Mason&Partners ci offre un’opportunità unica per amplificare la nostra voce, raggiungere nuove fasce di popolazione e ispirare azioni concrete nella lotta contro il diabete”.

Entusiasmo anche ai vertici di Mason&Partners la cui Amministratrice Johann Rossi Mason ha commentato: “Siamo estremamente felici di collaborare con la Società Italiana di Diabetologia, che è anche la prima Società Scientifica di Diabetologia nella World Obesity Federation e la FeSDI, la Federazione che raggruppa le due principali Società impegnate nella lotta al diabete: SID e AMD.

Condividiamo l’obiettivo comune di migliorare la qualità di vita delle persone con diabete e di sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia. La nostra esperienza in comunicazione strategica e l’approccio sartoriale della comunicazione ci consentirà di promuovere messaggi chiari ed efficaci”.

La SID e Mason&Partners si impegnano a lavorare con determinazione e dedizione per raggiungere i propri obiettivi e guardano avanti con ottimismo al potenziale impatto positivo di questa collaborazione nella conoscenza del diabete e delle sue opzioni in termini di prevenzione e trattamento grazie ad una forte alleanza con i rappresentanti della stampa laica e specialistica.

Il prestigioso incarico ottenuto costituisce un ulteriore riconoscimento delle capacità e delle competenze di M&P nell’ambito della comunicazione medico scientifica.

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle attività della Società Italiana di Diabetologia (SID) e di Mason&Partners, vi invitiamo a visitare i rispettivi siti web:

Sito web SID: siditalia.it

Sito web Mason&Partners: www.masonandpartners.it

https://mohre.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*