MOHRE PER LE AZIENDE

La Mission

MOHRE si propone di contribuire al progresso della ricerca medico-scientifica e promuovere una corretta divulgazione delle conoscenze, sia in Italia che all’estero, in ambito sanitario e sociale attraverso:

  1. Informazione, formazione e sensibilizzazione
  2. Organizzazione di convegni, congressi, workshop e seminari, eventi istituzionali e per il pubblico
  3. Attività di aggiornamento, educazione e pubblicazioni
  4. Studi e ricerche con il proprio board scientifico
  5. Media partnership

Oltre alla propria attività di ricerca, MOHRE progetta e realizza eventi che abbinano contenuti di alto livello, modulati in modo che siano in grado di rivolgersi sia agli addetti ai lavori che al grande pubblico.

MOHRE affianca inoltre aziende e organizzazioni no profit nello sviluppo di strumenti di comunicazione come convegni, seminari, tavoli di confronto, talks ed eventi formativi.

Gli operatori che collaborano con MOHRE sono rappresentanti del mondo sanitario (clinici e rappresentanti delle istituzioni sanitarie nazionali e regionali), professionisti della comunicazione, esperti giuridici ed economisti, parte attiva dell’associazionismo e del volontariato, nonché del micro e macro sistema economico locale e nazionale.

Recentemente si è sviluppato un nuovo brand – MOHRE Academy – che organizza corsi ECM per medici e per la stampa.

 

Le attività

MOHRE gestisce progetti, eventi ed iniziative per porre all’attenzione delle istituzioni soluzioni, analisi e approfondimenti sui temi portanti della medicina e del sistema sanitario.

Fin dalla sua nascita, nel Giugno 2021, l’osservatorio MOHRE inaugura le sue attività con una corrispondenza con l’Unione Europea costituendosi come un think tank al fine di ispirare i decisori politici internazionali nelle politiche relative a salute e prevenzione in un’ottica di “riduzione del rischio”.

Il suo focus sono i temi della prevenzione, l’analisi dei fattori di rischio ambientali, sociali ed economici, i determinanti della salute. Per il suo board è una evidenza condivisa che la salute non sia una responsabilità esclusivamente individuale e vada studiata in una ottica multi-disciplinare in modo da individuare e superare ostacoli sistemici e diseguaglianze.

 

L’organizzazione

Dietro ad ogni evento ed iniziativa (congressi, seminari, tavoli di confronto, campagne di sensibilizzazione e di informazione) c’è un grande lavoro di cooperazione e una efficace organizzazione tra le diverse aree: account, planning, media e marketing; che interagiscono tra loro in un processo snello, analitico e trasparente.