Salute, il 15 aprile visite mediche gratuite per chi chi ha difficoltà economiche

Una giornata di visite mediche e screening gratuiti per le persone in difficoltà economica. Promuove la prevenzione il progetto “Io mi controllo“, promosso dal Coordinamento delle Misericordie fiorentine, per garantire il diritto alla salute anche a chi non ha le risorse per fare controlli ed esami medici: l’iniziativa si svolgerà sabato 15 aprile dalle 10 alle 17 in Viale Lincoln al Parco delle Cascine a Firenze (non è necessaria la prenotazione).

“Sappiamo che una diagnosi precoce è spesso la migliore cura per le malattie, per questo abbiamo promosso questo progetto con l’obiettivo di garantire controlli sanitari a una fascia di popolazione sempre più ampia, di divulgare la cultura della prevenzione e di dare informazioni in merito ai maggiori fattori di rischio” spiega Andrea Ceccherini, presidente del Coordinamento delle Misericordie dell’Area fiorentina. “Il progetto è nato anni fa, ma ora è quanto mai utile viste le difficoltà della sanità pubblica che risente ancora delle conseguenze della pandemia e la crisi economica che grava su molte famiglie”.

https://mohre.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Contatti

Direzione: direzione@mohre.it

Ufficio stampa: ufficiostampa@mohre.it

Redazione: redazione@mohre.it

©2021 Mediterranean Observatory on Harm REduction

info@mohre.it

Testata giornalistica iscritta al ROC, n.136, ai sensi dell’art.16 L.62/2001Testata registrata presso il Tribunale di Roma – 136/2021- 8 Luglio
Direttore Responsabile: Johann Rossi Mason
Sede: Via Tomba di Nerone 14, 00189 Roma

Privacy Policy